Ediz. n.242 - 09.10.16

Partnership

Sostieni
Oltrecultura
e sarai visibile a  1 milione di  contatti !
scrivi a
commerciale


di mary
Via Oslavia , 44 - 00195 Roma
 +39 063208224
lallegrettodischi@yahoo.it


minabottesini@libero.it

+39 3392394093

 

 

 


Luigi Petrosino - Grafico e Pittore

 

Bottega Federiciana delle Arti

 

 

Dove saremo

Area Riservata

Evviva le donne di Colucci in mostra fotografica! Stampa E-mail
Oltrecultura: Eventi Arti Figurative - Oltrecultura: Eventi Arti Figurative
Scritto da Angelo Sirico   
Domenica 27 Maggio 2012 20:46


Martedì 29 maggio 2012 alle ore 19,30 nello spazio di Palazzo Genovesi in Largo sedile del Campo a Salerno, avrà luogo il vernissage fotografico dell'artista Tullio Colucci.
La mostra che durerà fino al 6 giugno con orari dalle 19,00 alle 21,30 di ogni giornata di apertura, avrà una presentazione di Marcello Napoli, giornalista del Mattino.
Alla serata interverrà l'assesssore allo sport e turismo del Comune di Salerno (che ha dato il patrocinio alla manifestazione), Vincenzo Maraio.
Ampio spazio sarà dato inoltre alla performance della scuola di danza diretta da Antonella Iannone. La notizia è per una mostra dal titolo esaustivo ... l'emozione è donna! Si attendono i consueti scatti connotati dal bianco e nero e dai forti chiaroscuri di cui Colucci è abile tecnico.
Il bianco e nero è uno stile raffinato e misterioso, fortemente emozionale, il luogo di nascita della fotografia in generale è un mondo monocromatico ma quello che sembra essere un limite con Colucci diventa una possibilità.
Non è la prima volta che l'artista si cimenta con soggetti femminili prediligendo lo scatto e il primo piano.
Sue fotografie in alcune pubblicazioni tra le quali ricordiamo "il viola che è in me" in collaborazione con gli autori Donatella Camatta e Pietro Chiara, per le edizioni Il rovescio.

L'appuntamento non lascia spazio a margini di delusione, in un mondo visivo dove anche le imperfezioni di volti e corpi si appianano, diventando al contrario, la chiave erotica di una forma d'arte rappresentativa che vanta numerosissimi cultori ed amatori. 

 

Angelo Sirico

 

Lettori nel 2016

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
Verificati > 1 milione di lettori nel corso del 2015 -------------------- Previsti > 1.200.000 lettori nel corso del 2016