Ediz. n.242 - 09.10.16

Partnership

Sostieni
Oltrecultura
e sarai visibile a  1 milione di  contatti !
scrivi a
commerciale


di mary
Via Oslavia , 44 - 00195 Roma
 +39 063208224
lallegrettodischi@yahoo.it


minabottesini@libero.it

+39 3392394093

 

 

 


Luigi Petrosino - Grafico e Pittore

 

Bottega Federiciana delle Arti

 

 

Dove saremo

Area Riservata

Nuovi scenari e vedute per il Nuovo Teatro Sanità e il Grand Hotel Parker’s. Stampa E-mail
Oltrecultura: Eventi Prosa © - Oltrecultura: Eventi Prosa
Scritto da Naike Del Grosso   
Mercoledì 17 Giugno 2015 17:13

 

Sei giorni di musica, teatro e aperitivi al tramonto in uno degli alberghi più antichi di Napoli, il Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele.
Una nuova avventura dopo Do not disturb, format ideato dal regista Mario Gelardi. Continua, infatti, la collaborazione tra il Nuovo Teatro Sanità e il Parker.
Questa volta, però, non saranno le meravigliose camere a fare da scenario, ma la splendida terrazza che domina imperiosa sulla città partenopea.
Gli spettacoli saranno preceduti da un aperitivo compreso nel costo del biglietto di 15 euro a partire dalle 19.30 fino alle 20, quando andranno in scena gli artisti.
La rassegna sarà aperta, domenica 21 giugno 2015  da Tu parlavi una lingua meravigliosa, suite musicale di/a/da/in/con/su/per/tra/fra Lucio Dalla, pastiche drammaturgico di Carmine Borrino con Francesca Colapietro alla voce e Mariano Bellopede al pianoforte.
Gli altri spettacoli si terranno, a partire dal mese di luglio, ogni venerdì alle 20 subito dopo l’aperitivo.
Il 3 luglio 2015 sarà la volta di Le regole del giuoco del tennis, un divertente atto unico sull’amicizia, scritto da Mario Gelardi con Riccardo Ciccarelli e Carlo Geltrude con la regia di Carlo Caracciolo.
Si continuerà il 10 luglio 2015  con Cantastorie - Frammenti di teatro e musica di e con Michele Maione e Carlo Vannini che condurranno gli spettatori in un viaggio attraverso i ritmi, le emozioni e le parole degli autori della tradizione popolare e non solo.
Il 17 luglio 2015, invece, Carmen Femiano ed Edoardo Puccini alla chitarra saranno protagonisti di Mi manda (Ancora) Picone di Elvio Porta; la pièce è tratta dalle parole del romanzo che ispirò la sceneggiatura del film di Nanni Loy. Parole che urlano il dolore e lo smarrimento di una Napoli e dei napoletani derubati della propria vita.
La settimana successiva, il 24 luglio 2015, la voce di Francesca Rondinella e la musica di Giosi Cincotti, con piano e fisarmonica, daranno vita a T’angheria, la via della poesia che porta al canto, una fusione tra canzoni e versi.
Uno spazio creativo in cui la voce evoca emozioni fatte di immagini, suoni e parole.

L’ultimo giorno della rassegna, domenica 31 luglio 2015, il regista nonché direttore del NTS, Mario Gelardi porterà in scena Manuale di manutenzione sessuale per uomini e e donne dalla scrittura dell’autore ecuadoriano Josè Fuentes, satira sui luoghi comuni nei rapporti sentimentali e non, con Irene Grasso e Antimo Casertano, accompagnati dalle incursioni sonore di Carlo Vannini. Lo spettacolo è una continua alternanza di pensieri maschili e femminili che si ribaltano e si scontrano.
Un magico connubio tra l’arte e la bellezza straordinaria del Golfo di Napoli da uno dei più prestigiosi salotti ottocenteschi.

Naike Del Grosso

 

Lettori nel 2016

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
Verificati > 1 milione di lettori nel corso del 2015 -------------------- Previsti > 1.200.000 lettori nel corso del 2016