Ediz. n.242 - 09.10.16

Partnership

Sostieni
Oltrecultura
e sarai visibile a  1 milione di  contatti !
scrivi a
commerciale


di mary
Via Oslavia , 44 - 00195 Roma
 +39 063208224
lallegrettodischi@yahoo.it


minabottesini@libero.it

+39 3392394093

 

 

 


Luigi Petrosino - Grafico e Pittore

 

Bottega Federiciana delle Arti

 

 

Dove saremo

Area Riservata

Teatro delle Arti e un progetto made in Salerno Stampa E-mail
Oltrecultura: Eventi Prosa © - Oltrecultura: Eventi Prosa
Scritto da Comunicato Pervenuto   
Martedì 06 Ottobre 2015 15:22

alt

Lunedì 5 ottobre 2015, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si è tenuta alla presenza del Sindaco f.f. di Salerno Vincenzo Napoli e dell'assessore alla cultura Ermanno Guerra la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2015-2016 del Teatro delle Arti. Nel corso dell’incontro è stato illustrato dal direttore artistico Claudio Tortora l’ampio cartellone di spettacoli di teatro, cinema, danza, musica in programma dalla metà di ottobre fino alla prossima primavera.
Quest' anno sono nove progetti artistici che impegnano “la fabbrica dello spettacolo costruita da imprenditori della cultura” che opera da più di un decennio in città imponendosi sempre più per capacità e qualità di proposta. Due stagioni teatrali:una classica che comprende dieci titoli ed una comica e di cabaret - allocata nel Ridotto della struttura - anch'essa annoverante dieci produzioni. Vediamo nel dettaglio e partiamo con Biagio Izzo il 7/8 novembre 2015 con L'amico del cuore di Salemme che apre quella classica.
A seguire Signori in carrozza! con Gianni Esposito, Ernesto Lama, Paolo Sassanelli. Unico spettacolo a dicembre 2015 (il 5/6) è Notturno di donne con ospiti con Giuliana De Sio. Sud and south impegnerà Marisa Laurito il 16/17 gennaio 2016, mentre il 23/24 è la volta di Luigi De Filippo con Miseria e Nobiltà. Febbraio vede protagonisti Lina Sastri con La lupa nel primo fine settimana e I ditelo voi con Horror comedy il 20/21. Successivamente avremo Serena Autieri in La sciantosa (5 e 6 marzo 2016), Carlo Buccirosso il 19 e 20 che propone Il divorzio dei compromessi sposi e Angela Finocchiaro che il 23/23 aprile chiude il cartellone con La scena. “Che comico 2015- 2016” con la direzione artistica affidata a Gianluca Tortora dopo il taglio del nastro il 24 ottobre con Alessandro Bolide prevede nell'arco della stagione la presenza di Carmine Faraco, Chicco Paglionico, Gennaro De Rosa, Luciano Capurro e Alessia Muoio, ,Vittorio Marsiglia, Salvatore Gisonna, I Pampers, I ditelo voi, Laura Freddi e Lucio Pierri. Ad ottobre 2015, il 18,  decolla anche la rassegna di favole in musica C'era una volta interamente dedicata a bambini a cura della Compagnia Dell'Arte e la direzione artistica di Antonello Ronga: sei appuntamenti domenicali da sogno.

Non manca il teatro scuola con una stagione ricca di appuntamenti diretta da Gaetano Stella ed un laboratorio di formazione rivolto a tutti coloro che amano recitare, mentre per gli appassionati della musa Tersicore una mini stagione di danza a cura di Pina Testa ed Emma Ferrante prevede tre appuntamenti: l'otto gennaio 2016 la compagnia nazionale di Raffaele Paganini presenta Il Lago dei cigni, il 5 febbraio la Compagnia balletto classico Cosi Stefanescu sarà impegnata in Omaggio a Tchaikovsky, ed il 4 marzo 2016 ci sarà Noche de tango con serata danzante (milonga) a cura di Anita Tango, ed inoltre ci sarà la rassegna Dire danza 2016 a cui parteciperanno buona parte delle scuole di Salerno e Regione. Ancora teatro poi tra novembre ed aprile con Napul'è mille culure quattro proposte da Teatronovanta: Napoli milionaria di Eduardo De Filippo, Pescatori di Raffaele Viviani, O' scarfalietto di Eduardo Scarpetta, Gambrinus 1900 la vita di Salvatore Di Giacomo e due eventi musicali il 5 febbraio e il 14 ottobre 2016 a cura di Marcello Ferrante con l'orchestra Polimusic. Tutto questo oltre alla programmazione cinematografica di alta qualità nelle due sale che la struttura possiede fanno del Teatro delle Arti “una scatola multimediale” che offre davvero una scelta amplissima.
Vietato indulgere a lamentazioni come suggerisce Vincenzo Napoli, c'è ne per tutti i gusti e per tutte le età. Sarà il caso di divulgare ancor meglio le iniziative salernitane (è quello che facciano noi) e decidere di uscire (è quello che farete voi)! Il teatro, la danza, la musica vi aspettano.

Per ulteriori informazioni contattate Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Lettori nel 2016

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
Verificati > 1 milione di lettori nel corso del 2015 -------------------- Previsti > 1.200.000 lettori nel corso del 2016