Ediz. n.242 - 09.10.16

Partnership

Sostieni
Oltrecultura
e sarai visibile a  1 milione di  contatti !
scrivi a
commerciale


di mary
Via Oslavia , 44 - 00195 Roma
 +39 063208224
lallegrettodischi@yahoo.it


minabottesini@libero.it

+39 3392394093

 

 

 


Luigi Petrosino - Grafico e Pittore

 

Bottega Federiciana delle Arti

 

 

Dove saremo

Area Riservata

Il Metodo Chubbuck a Napoli: Patrizia De Santis Stampa E-mail
Oltrecultura: Eventi Prosa © - Oltrecultura: Eventi Prosa
Scritto da Redazione   
Domenica 17 Gennaio 2016 18:58

 

Ci sono molti insegnanti che dichiarano di conoscere e traferire la tecnica Chubbuck, soprattutto negli U.S.A., in Canada, anada, Svezia, Francia, Inghilterra, Israele.
Il successo del metodo e le star che ad esso fanno riferimento hanno però indotto molti docenti improvvisati a dichiararsi esperti del sistema.

Per mettere ordine all'offerta ha provveduto lo stesso Ivana Chubbuck Studio, fornendo certificazioni.
E' quanto vanta nel curriculum Patrizia De Santis, ad oggi, salvo smentite, l'unico docente italiano ad essersi formato al laboratorio di Ivana Chubbuck, scuola dalla quale sono emersi talenti che si chiamano Brad Pitt, Halle Barry e Charlize Theron, per citarne solo tre.
Patrizia De Santis terrà un Workshop il 27 e 28 febbraio 2016 allo ZTN di Vico Bagnara 3a, a Napoli.
Saranno fornite tutte le basi teoriche e il loro impiego pratico in scena e sul set dei 12 strumenti della ‘Tecnica Chubbuck’.

Gli argomenti saranno la costruzione di un monologo, la realizzazione di un self tape professionale, potenti ed efficaci da poter inviare alle produzioni ed ai casting directors; la redazione di un curriculum; i criteri per realizzare un book fotografico; la cura della propria immagine nei media, la sua difesa e la ricostruzione in caso di danno e, infine, la cura del rapporto con agenzie e casting.
In generale, i partecipanti apprenderanno tutti gli strumenti indispensabili alla formazione di un attore che desideri svolgere il proprio lavoro in modo serio, corretto, professionale e sia altresì determinato a costruire e pianificare la propria carriera su basi artistico‐attoriali potenti ed efficaci, indispensabili ad un professionista che vede il proprio futuro lavorativo proiettato anche in ambito non solo italiano ma internazionale.

Durante i due giorni di workshop ogni partecipante impara a conoscere e utilizzare le dinamiche emotive, gli obiettivi, gli ostacoli, le sostituzioni che modulano e rendono viva la scena interpretata.
Assimilando gli strumenti della ‘Tecnica’, le immagini (oggetti interiori) emergono e affiorano ad ogni battuta.

Lo studente sarà portato a scoprire tutti i punti di forza della propria recitazione ottenendo sempre precisi feedback dall’insegnante che lo orienteranno verso le scelte più appropriate ed efficaci per spingerlo a crescere sino a sprigionare tutto il suo potere nella scena. Già dopo due giorni di workshop lo studente avrà appreso e sperimentato, praticandoli nella scena a lui assegnata dall’insegnante, i 12 strumenti della ‘Tecnica Chubbuck’ e sarà in grado di utilizzarli per potenziare e rendere attivo il suo lavoro di attore, potente la sua recitazione ed efficaci i suoi provini.
Il Workshop inoltre porrà l’accento sull’uso della lingua italiana, sulla dizione e la fonetica; infatti verrà fornito ai partecipanti un supporto audio finalizzato allo studio della fonetica e della dizione, al fine di migliorare nel tempo i difetti di pronuncia, di fonazione ed eventuali inflessioni e cadenze dialettali. L’applicazione renderà più piacevole e professionale la voce e migliorerà l’articolazione, indispensabile per una corretta pronuncia delle parole. Questo impegno costante dell’attore, protratto nel tempo, permetterà inoltre l’esplorazione della modulazione della propria voce e parallelamente donerà sicurezza ed efficacia al lavoro sulla scena.
Il Workshop inoltre fornirà tutte le nozioni fondamentali che consentono all’attore di affrontare con competenza, preparazione e professionalità casting, provini, self tape, audizioni con pubblico, servizi fotografici, set televisivi, cinematografici e teatrali.
Durante il Workshop allo studente imparerà ad ampliare le opportunità di effettuare provini.
Al termine del Workshop ad ognuno dei 16 attori partecipanti, verrà riconosciuto un ATTESTATO nominativo che CERTIFICA LA PARTECIPAZIONE AL WORKSHOP INTENSIVO DI ‘TECNICA CHUBBUCK’ diretto da Patrizia de Santis, unica insegnante ufficiale della ‘Tecnica Chubbuck’ in Italia.

 

per info

Cell. 3663417167

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Lettori nel 2016

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
Verificati > 1 milione di lettori nel corso del 2015 -------------------- Previsti > 1.200.000 lettori nel corso del 2016